chi sono

boccolosa
 

Mi chiamo Angela Biancat e la mia avventura come @angycat è cominciata inconsapevolmente nel 2011, quando ho aperto il mio profilo Instagram per la curiosità di scoprire perché fosse l’applicazione più scaricata dell’Apple Store. Ancora non sapevo quali opportunità mi avrebbe portato: conoscere persone da tutta Italia (e dal mondo!) e viaggiare. Alcune di queste esperienze sono ricordate in queste pagine.

Il mio nickname è nato dalla riduzione in minimi termini del mio nome e del mio cognome e si potrebbe riassumere con una formula matematica:

(Angela) + y +  (Biancat) = @angycat

è il primo indizio per scoprire un paio di miei tratti caratteristici: so essere molto sintetica e mi piace quando tutto segue una logica.

Oggi sono Social Media Coach, tengo corsi sull’utilizzo dei social media e sulla consapevolezza online indirizzati a professionisti, giovani e over60 in enti di formazione della provincia di Udine e Pordenone. Collaboro da freelance con associazioni, enti e privati nella pianificazione della strategia di comunicazione online dei loro progetti e nella gestione delle attività sui social media. Spesso completo l’offerta occupandomi della progettazione grafica anche di materiali a stampa come brochure, locandine e flyer, competenze che ho maturato nella mia precedente esperienza lavorativa durata 6 anni.

Ogni tanto scrivo per qualche blog amico. Su Pinterest trovi il mio “Blogfolio”.