#DolomitiFVG: Patrimonio Unesco

Il 21 e 22 giugno ho passato due giorni assieme ad alcuni giornalisti e al mio amico instagramer Michele, conosciuto per il suo profilo @mighele_ .

Un weekend giocato in casa, dove tuttavia sono state diverse le piacevoli scoperte per me. Le méte sono note dal punto di vista naturalistico, Barcis ed Erto sono luoghi che ho frequentato per un periodo della mia vita, ma fin’ora non avevo avuto modo di percorrere il sentiero del Dint. Si è trattato di una vera scoperta, attraversando il bosco con una breve escursione si possono raggiungere diversi punti panoramici dalle quali fotografare il lago con una nuova prospettiva.

D’obbligo è stata una visita alla diga del Vajont e alle “vele”, il dorsale di roccia dove si può scorgere il segno dello spostamento geologico provocato dalla frana.

Seconda giornata dedicata a Castelnovo per una visita alle Grotte di Pradis e la scoperta dei mosaici di Sequals.

Ho potuto provare ristoranti dove fin’ora non avevo mai avuto l’occasione di entrare e una delle scoperte più piacevoli è stata l’albergo Belvedere di Sequals, dove abbiamo gustato i sapori delle erbe e dei fiori in un modo unico, dall’aperitivo al dolce! Appena arriva il sole passare una domenica dalla signora Silvia è d’obbligo: piscina all’aperto, l’ombra rinfrescante degli alberi e coccole culinarie!

 

Se ti è piaciuto, condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *