igersfvg story #01

È arrivato il momento di parlare di una delle situazioni più entusiasmanti che sto affrontando da qualche mese a questa parte

L’angygatta ogni tanto si toglie la pelliccia per indossare i panni di admin del profilo @igersfvg.

Ma com’è cominciata?

giariv
foto di @giariv

 

Primi passi su Instagram

Mi sono imbattuta su Instagram quasi per caso, senza capire bene cosa fosse: non trovavo l’utilità di condividere le mie foto in un network dove non conoscevo nessuno… ogni tanto andavo a scoprire qualche posto incantato in qualche angolo del mondo per viaggiare un po’ con la mente.

Ho cominciato ad appassionarmi molto tempo dopo, curiosando qua e là tra i tag, partecipando a qualche iniziativa come #photoaday by @fatmumslim: ogni giorno moltissimi utenti caricavano le loro fotografie seguendo un tema e usando un determinato hashtag per essere inseriti in una sorta di album virtuale. Un po’ alla volta ho cominciato a conoscere altri utenti con interessi simili ai miei, con “punti di vista” simili, e ad affezionarmi.

Per me è stato importantissimo il supporto e la pazienza del mio amico igers torinese @matte_77. Ogni instagramer alle prime armi ha difficoltà a capire il meccanismo dei tag e delle mention, @matte_77 è stato il mio instagramer-guida. Non l’ho mai conosciuto, ma spero un giorno di poterlo fare 🙂

Curiosità: oggi @matte_77 ha cambiato identità su instagram, non lo troverete.

I miei primi scatti con iPhone 3gs

 

Instagramers Pordenone

Dopo poco tempo ero alla continua ricerca di nuovi spunti, con una sete di tag e di temi da fotografare insaziabile 🙂 Ho scoperto il network Instagramers Italia grazie ad una iniziativa di Instagramers Torino nell’ambito del Salone Internazionale del Libro.

Subito la domanda è nata spontanea nella mia mente: chissà se esiste anche Instagramers Pordenone!?? Lo cerco e lo trovo! Con un tweegram del mitico @giariv che cercava admin per co-amministrare la community locale!

Vengo catapultata in quella che è una fitta rete di relazioni tra instagramers provenienti da tutta Italia, che si impegnano quotidianamente e volontariamente per offrire sempre nuovi spunti e opportunità agli appassionati di fotografia mobile.

Stimoli stimoli e ancora stimoli!

Con Instagramers Pordenone organizziamo le prime iniziative: il primo instameet durante l’evento “Dal virtuale al reale” organizzato dai Fotomaniaci; un contest nazionale di fotografia nell’ambito di Sexto ‘nplugged; il secondo instameet in occasione de Le Giornate del Cinema Muto corredato da un seguitissimo contest internazionale.

 

 

 

Instagramers Friuli Venezia Giulia

La provincia di Pordenone cominciava a diventare stretta… A Udine si dimostrano interessati a collaborare ed il primo a contattarci è il Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Organizziamo un contest locale per lanciare la loro stagione teatrale, contemporaneamente arriva l’annuncio da parte dei vertici di Instagramers di limitare le community a territori che siano almeno di portata regionale per non essere troppo divisi: subito siamo promossi a community regionale!

 

logo-fvg

 

…to be continued!

Se ti è piaciuto, condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *